No. 210

User Experience : User Research

Come facciamo a sapere se stiamo creando il giusto miglioramento per il web, al momento giusto, per il pubblico giusto? I pro e i contro del qualificare e quantificare proprio le persone per cui stiamo progettando e quello che vogliono: dal data mining alle statistiche fino ai sondaggi email, dagli studi di usabilità in laboratorio alle interviste faccia a faccia, dagli studi etnografici all'eye-tracking, dal card sorting agli studi di desiderabilità, dal message board mining ai test A/B.

Articoli correlati a User Research


Essere realistici crea fiducia

Scritto da Steph Hay


Progettare processi di registrazione web per bambini

Scritto da Debra Levin Gelman


Product management per il web

Scritto da Kristofer Layon


Testare il contenuto

Scritto da Angela Colter


La traduzione è UX

Scritto da Antoine Lefeuvre


Oltre i test di usabilità

Scritto da Devan Goldstein


Il pubblico, i risultati e la determinazione dei bisogni utente

Scritto da Corey Vilhauer


Introduzione ai test A/B

Scritto da Lara Swanson


User test da remoto quick and dirty

Scritto da Nate Bolt


Migliorare la UX con la performance front-end

Scritto da Lara Swanson


Vedere l'elefante: deframmentare la user research

Scritto da Lou Rosenfeld


UX connesse

Scritto da Aarron Walter


Intervistare le persone

Scritto da Erika Hall


Persuasione: applicare il Modello della Probabilità di Elaborazione

Scritto da Victor Yocco


User Testing collaborativo: meno preconcetti, migliore ricerca

Scritto da Alla Kholmatova


Un nuovo modo di ascoltare

Scritto da Indi Young


Le cose davvero importanti: concentrarsi sui Top Task

Scritto da Gerry McGovern


Condividere il nostro lavoro: test e feedback nel design

Scritto da Jessica Harllee


Design, bugie a fin di bene ed etica

Scritto da Dan Turner

Questo sito per poter funzionare utilizza i cookie. Per saperne di più visita la pagina relativa all' INFORMATIVA