No. 97

Chi siamo

A PROPOSITO DI IT-ALA

"Per chi crea il web"

Italian A List Apart (o A List Apart in Italiano, abbreviato IT-ALA) nasce da un'idea di Valeria Brigatti, che riesce a convincere la redazione di A List Apart e Happy Cog di quanto sia importante fornire le traduzioni in italiano degli articoli pubblicati in inglese su A List Apart, dato il loro intrinseco valore per tutte le persone che creano siti web.

L'attività di traduzione degli articoli e di mantenimento del sito web è portata avanti da volontari (la parte tecnica è curata da Carlo Brigatti, le traduzioni da Valeria Brigatti, le revisioni ed i test sono a cura di Maurizio Besostri), senza scopo di lucro.

Gli articoli tradotti verranno pubblicati 15 giorni dopo la loro pubblicazione in inglese sul sito A List Apart.

"PER CHI CREA SITI WEB"

A List Apart Magazine (ISSN: 1534-0295) esplora la progettazione, lo sviluppo ed il significato dei contenuti web, con un'attenzione particolare agli standard web e alle best practices.

RUBARE IL NOSTRO CODICE? COPIARE IL NOSTRO CONTENUTO?

Il contenuto di ALA è protetto da copyright, condiviso dalla rivista e dai suoi autori, ma il codice sorgente è disponibile per tutti.

Nota della redazione di IT-ALA

Gli articoli tradotti dagli editori di IT-ALA sottostanno al copyright di A List Apart (I contenuti scritti e visivi - illustrazioni, esempi, etc. - sono protetti da copyright).
I contenuti sono tradotti in italiano da Valeria Brigatti e revisionati da Maurizio Besostri.

Non è possibile riprodurre i nostri articoli (sia gli originali in inglese sia quelli tradotti in italiano) né in formato digitale (non è consentita la pubblicazione online) né in formato cartaceo senza aver prima ottenuto un permesso scritto sia dell'autore sia della traduttrice.
Per favore, contattate l'autore/autrice dell'articolo per ottenere il suo permesso scritto alla pubblicazione. Una volta ottenuto il consenso dell'autore/autrice, dovete contattare la traduttrice dell'articolo in italiano per ottenere l'autorizzazione alla pubblicazione della traduzione.
Una volta ottenuti i due permessi, dovete segnalare sia a A List Apart sia a IT-ALA dove e quando l'articolo verrà ripubblicato.

Gli articoli di ALA e le rispettive traduzioni non possono essere riprodotte senza il permesso dell'autore/autrice, della traduttrice e senza notificare ALA e IT-ALA.

POTRESTI ESSERE UNO DI NOI...

... i pochi, orgogliosi, autori di ALA. A List Apart è scritto dalla comunità a cui viene in aiuto: designers, sviluppatori, architetti, produttori, project managers, e altri specialisti. Pubblicare su A List Apart conferisce prestigio e ha aiutato alcuni dei nostri autori a guadagnarsi un contratto per la pubblicazione di un libro o ingraziarsi degli editori di riviste stampate. Se siete interessati a scrivere per A List Apart, consultate la pagina "Contribute" sul sito ALA.

Nota della redazione di IT-ALA:

IT-ALA non può pubblicare articoli originali: si occupa esclusivamente della traduzione degli articoli già pubblicati da ALA.

Share/Save/Bookmark