No. 196

Scalable Vector Graphics multipiattaforma con svgweb

Povero Scalable Vector Graphics! E' uno standard ufficiale fin da prima del rilascio di IE6 e tuttavia non ha mai avuto molto pubblico sul web, sicuramente non quello che si merita. E proprio nel momento in cui SVG cominciava ad essere supportato abbastanza efficacemente dai browser, ecco che arriva il tag canvas a rubargli l'idea delle immagini generate lato client. Ma nonostante tutta l'attenzione che si dedica a canvas, c'è ancora posto per SVG, in special modo per gli svluppatori che vorrebbero rimpiazzare plugin come Flash per la visualizzazione dei dati. A differenza di canvas o di altri approcci solo basati su script, SVG può essere facilmente diviso tra elementi di design ed elementi di codice, con l'aggiunta di poco codice per aggiungere l'interattività. Funziona anche su dispositivi come l'iPad e l'iPhone. E ora, grazie a svgweb e ad un uso intelligente di Flash, funziona anche sulle piattaforme più vecchie su cui nessuno si aspetterebbe che SVG possa funzionare. Jim Ray ci mostra come.

Commenti

Nessun commento presente

Hai qualche cosa da dire?


Per pubblicare il tuo commento devi essere un utente registrato
Registrati o collegati al sito

Collegati o registrati

Questo sito per poter funzionare utilizza i cookie. Per saperne di più visita la pagina relativa all' INFORMATIVA