No. 192

Strategie di prezzi per i creativi

La strategia dei prezzi aiuta il vostro brand e voi stessi a guadagnare di più. Dare un prezzo è come mostrare un biglietto da visita: è un grande strumento per il branding, ma state attenti a quello che comunica al vostro mercato. Dare avvio a una relazione con clienti presentando un costo alto dice “Siamo bravi nel nostro mestiere e lo sappiamo”. Competere con un concorrente sui prezzi bassi dice “Non sono sicuro delle mie capacità, quindi prendo quello che mi date.” Fallire nell'uso di una politica di prezzi ragionata vi lascerà galleggiare in posizione verticale in un mare di mediocrità nel design, permettendovi solo di stare a galla mentre vendete delle merci. Jason Blumer ci spiega come diventare strategici nelle nostre politiche di prezzi, incluse tre cose che potete fare immediatamente per dare inizio al vostro viaggio verso la strategia dei prezzi.

Commenti

1 nuovo commento

Ben detto (e ben tradotto). Vincolare il lavoro ad un prezzo orario è paradossale, perché un professionista esperto, che investe il suo tempo nel migliorare, potrebbe metterci la metà del tempo per ottenere lo stesso risultato, ma finirebbe col guadagnare la metà!

inviato: 14/02/2012 21.13 da davide

2 nuovo commento

Grazie Davide!
Sono d'accordo. Tuttavia, trovo ci siano occasioni in cui i contorni di una consulenza sono talmente "fumosi" da rendere necessaria una tariffa oraria.

inviato: 15/02/2012 10.02 da Valeria

Hai qualche cosa da dire?


Per pubblicare il tuo commento devi essere un utente registrato
Registrati o collegati al sito

Collegati o registrati

Questo sito per poter funzionare utilizza i cookie. Per saperne di più visita la pagina relativa all' INFORMATIVA